"Delta", un nome che rappresenta una delle vette della storia automobilistica di Lancia, lancia il modello di vettura moderno deputato a far rinascere il marchio di Chivasso, da troppi anni condannato a vendere soltanto citycar o multispazio compatti. Si tratta della prima vettura per la diffusione di una filosofia Lancia, connubio e sintesi di eleganza dello stile e temperamento audace.
La nuova Delta è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri. Misure che, unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un’abitabilità ai vertici della categoria. Oltre allo spazio, gli interni promettono materiali pregiati e un ottimo livello comfort di viaggio grazie a soluzioni tecniche inedite come un padiglione in materiale fonoassorbente di nuova generazione, mentre la luminosità dovrebbe esser garantita dall’ampia vetratura abbinabile al tetto panoramico “GranLuce”. A fare dell’abitacolo un vero e proprio salotto contribuisce, inoltre, il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile.
Completo l’equipaggiamento: radio Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema “Blue&Me”® realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare. Per quanto riguarda l’ambiente, Lancia Delta anticipa con le motorizzazioni diesel i limiti imposti dalle future norme Euro 5.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, i propulsori della Delta sono tutti sovralimentati, sia i benzina sia i diesel, con potenze da 120 fino a 200 cavalli. I cambi sono tutti a sei marce: manuali, robotizzati o automatici. Le prestazioni dei motori sono completate da una meccanica collaudata e ottimizzata per comfort ed handling attraverso l’impiego dell’Esc (Electronic stability control), sistema di controllo della stabilità evoluto e da soluzioni tecniche uniche nella categoria quali, per esempio, le sospensioni Sdc, a controllo elettronico dello smorzamento, che esaltano il piacere di guida. Il lancio è previsto per la metà 2008 mentre occorrerà attendere per sapere i prezzi.
Video: Nuova Lancia Delta-esterni
Video: Nuova Delta a Parigi
3 COMMENTI
roberto
26/05/2008 alle 16:45:47Sono da tempo molto incuriosito dalla nuova lancia delta, andrò a provarla dalla Denicar entro qualche settimana. Sono convinto che automobili come questa non possano essere giudicate da un video o qualche foto, condividerò appena potrò quindi le mie impressioni personali dal vivo. Se siete interessati alla prova gratuita dell'auto potete andare sulle pagine lancia di denicar. (www.denicar.it/lanciadelta)
MIURA1
07/02/2008 alle 7:39:32PREFERIVO LA VECCHIA LANCIA DELTA!!!!!!!!!
dendelblodl
07/02/2008 alle 17:42:43Stupenda, davvero originale ed elegante. Si differenzierà molto dalle tante banalità del segmento C (tipo VW o Ford).