Svelata al Salone di Parigi 2014, sarà disponibile in edizione limitata e in vendita con prezzi a partire da 10mila dollari: si tratta della nuova Dacia Dandero Extra, che sarà sul mercato con quattro motorizzazioni. Questa Sandero si distingue dalle altre versioni, da un punto di vista estetico, per la nuova vernice metallizzata Grigio Cometa tra le tinte disponibili. Spiccano poi i cerchi in lega da 15” Dark Metal, i retrovisori esterni ed i montanti centrali neri.
All’interno, invece, i rivestimenti sono ancora una volta in Nero Nacrè e richiamano i dettagli esterni. La Sandero Extra sarà disponibile in quattro motorizzazioni, due benzina, una GPL ed un diesel, considerando che non arriverà nel nostro Paese la versione con il 1.5 dCi da 95 CV.
Sarà, invece disponibile con la motorizzazione TCe 90 CV che consuma, dati dichiarati, 5 litri/100 km; con il benzina 1.2 16V da 75 CV che consuma 5,8 l/100 km ed ha emissioni di CO2 pari a 135 g/km4 e con il 1.5 dCi da 75 CV, che dichiara consumi particolarmente ridotti. Tra le dotazioni il navigatore touchscreen 7” MEDIA NAV, il climatizzatore manuale ed, in opzione, altri equipaggiamenti tra cui il Cruise Control.