Sono finalmente arrivati sul mercato il coupé e il SUV crossover di Infiniti, EX ed FX, ancora più ricchi di dotazioni e dalle prestazioni su strada davvero ottimali. Per quanto riguarda le dotazioni, si parte dal Connectiviti, il nuovo sistema di informazione e intrattenimento Infiniti, disponibile di serie su EX e FX in tutte le versioni, e si arriva ai fari allo Xeno che ora ruotano il fascio di luce in sincronia con lo sterzo per illuminare con maggior efficacia in curva. Importante sottolineare che Connectiviti ha il compito di coordinare le diverse funzioni multimediali e permette, inoltre, di telefonare, cercare un itinerario e ascoltare la musica.
Connectiyviti funziona anche da navigatore GPS e in caso di interruzione stradale, calcola un percorso alternativo considerando le informazioni sul traffico in tempo reale, le probabilità di incidente, il flusso, i tempi di percorrenza e, in collaborazione esclusiva con ViaMichelin, fornisce oltre 60.000 indirizzi di hotel e ristoranti e 22.000 indirizzi di attrazioni turistiche segnalate dalle Guide Verdi.
Il sistema Connectiviti è di serie sugli ultimi modelli di EX37, EX37GT, FX37 GT e FX37S, ed offre, inoltre, la Music Box da 2 GB, la possibilità di convertire le tracce dai CD caricati nel lettore, visualizzare il titolo dei brani e la copertina dell’album. Inoltre, è possibile sfruttare non solo la connettività Bluetooth per il telefono cellulare, ma anche uno streaming audio wireless ad alta qualità. Per quanto riguarda i nuovi prezzi, si parte dall’EX37 a 49.700 euro e si arriva all’EX37 GT a 51.500 euro, all’FX37 GT a 59.200 euro e all’FX37S a 61.700 euro.
Video: Infiniti EX 2009
Video: Test drive Infiniti EX
Video: Infiniti FX 2009