L’acquisto di una station wagon non implica necessariamente un investimento in denaro piuttosto impegnativo. La nuova Dacia Logan, figurando come la più low cost delle station wagon in commercio, ha infatti il costo massimo di 12.950 euro, proponendosi come scelta ideale per chi non ha particolari esigenze estetiche e di marchio.
Affidabilità e robustezza sono le caratteristiche principali del modello. A partire dai motori: sono installati i propulsori a benzina di 1.4 litri e di 1.6 litri con distribuzione a 8 valvole ed il diesel 1.5 dCi che esplicano una buona potenza e qualità pur senza essere dotati di tecnologie d’avanguardia.
È nella spaziosità degli interni però che la macchina mostra i suoi più consistenti meriti. A cominciare dal bagagliaio: 700 litri in versione 5 posti e fino a 2.350 litri in configurazione 2 posti, che permette ampie soluzioni di carico.
La versione a 7 posti trasforma l’auto in un capiente mezzo perfetto per famiglie numerose, e in questo modo la Dacia Logan Wagon rende possibile far viaggiare tre adulti in seconda fila e altri due in terza fila.
Sul piano della sicurezza la Logan Wagon è tributaria all’esperienza Renault (ricordiamo che Dacia è un’azienda del gruppo Renault). Per la sicurezza passiva è perfettamente conforme agli standard europei e può essere equipaggiata con quattro airbag che proteggono bene i passeggeri. Quelli frontali sono montati di serie e hanno valvole tramite cui è possibile regolare la pressione interna del cuscino.
Video televisivo della Dacia Logan MCV
Video promozionale della Dacia Logan MCV
Video, svelati gli interni della Dacia Logan MCV