Nel segmento delle medie la Peugeot 207 Turbo fa la parte del leone con la sua fisionomia sportiva e la sua motorizzazione che offre spunti di grande brillantezza. Dopo avere conseguito il prestigioso premio di “Auto Europa - 2007", la vettura è presentata al Motorshow di Bologna sfoggiando il propulsore Turbo benzina da 150 CV.
Si tratta del 1.6 litri THP (Turbo High Pressure), che deriva dalla cooperazione tra PSA Peugeot Citroen e BMW Group: ha una testata a sedici valvole azionate da un doppio albero a camme in testa. L’auto può raggiungere la velocità massima di 210 Km/h, è dotata di una ripresa da 80 a 120 Km/h in 8.2 secondi in quinta marcia, a fronte di un consumo di 7,0 litri per 100 Km nel ciclo misto.
Il servosterzo è elettrico senza contatti, di tipo "brushless", apprezzatissimo per la sua flessibilità ad adattarsi a tutte le situazioni di guida, risultando maneggevole alle basse velocità e preciso alle andature più celeri.
Il sistema ESP (Electronic Stability Program), l’ABS, il ripartitore elettronico di frenata (REF), l'assistenza alla frenata di emergenza (AFU), l’antipattinamento (ASR) e il controllo elettronico di stabilità (CDS) sono i dispositivi integrati per assicurare il miglior controllo del mezzo in condizioni di sicurezza sempre controllata.
Sistemi evoluti sono in grado di assorbire convenientemente gli urti frontali e laterali in caso d’incidente, e i sistemi di sicurezza passiva integrati hanno permesso alla Peugeot 207 Turbo di guadagnare nei test EuroNcap punteggi di grande valore.
Video, nuova Peugeot 207 Turbo su strada
Video pubblicitario della Peugeot 207 Turbo