• Martedì 15 Maggio 2007 alle 9:02
Nuova Opel Agila: auto per la citt?á compatta quanto serve, ma tanto spaziosa internamente. Due versioni a benzina e una turbodiesel.

Il più grande difetto dell’Opel Agila vista in giro finora è che sembra una di quelle macchinine disegnate dai bambini che per la prima volta iniziano a prendere confidenza con matite e pennarelli. Praticamente un parallelepipedo su ruote, davvero lontana dai criteri che in Opel hanno sempre legato funzionalità ed eleganza. Per fortuna però adesso arriva la nuova versione, che cambia tutto.

La nuova Agila è una city car di dimensioni compatte pensata per unire una grande spaziosità interna alla dimensione limitata della carrozzeria e a un design stimolante. Lunga 3,74 metri, l’auto è a cinque porte e accoglie cinque passeggeri, avvolti da un profilo compatto ma ben tornito e, per la prima volta, veramente agile!

Internamente spicca il cruscotto di concezione moderna e sbarazzina, con contagiri separato dal resto dei controlli, il cambio in posizione molto alta e la sistemazione particolarmente elevata dei sedili.

Come motori, la nuova Opel Agila può montare un turbodiesel con iniezione diretta common-rail, o, in alternativa, due brillanti motori a benzina che arrivano alla potenza di 86 CV.

Sono tutti propulsori economici e poco inquinanti, che comunque assicurano prestazioni valide nella guida in mezzo al traffico. Notevole la possibilità di scegliere la versione con cambio automatico, opzione decisamente insolita per una vettura di questo segmento.

La presentazione ufficiale avverrà al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte che avrà luogo il prossimo settembre, per andare poi in vendita a partire dalla primavera del 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 32366,23 > 32366,23