La Volvo V70 è da sempre una delle station wagon più apprezzate per le sue caratteristiche di robustezza costruttiva, la razionalità nella disposizione degli spazi interni e la sobria eleganza del design. D’altronde proprio la Volvo ha inventato negli anni ’50 questo segmento di mercato introducendo per prima questo tipo di automobile. Oggi, in base ai più recenti studi di mercato, si scopre che questo genere di vettura non sia più soltanto ambita dalle famiglie con figli, ma sta diventando sempre più uno status symbol per chi ama i viaggi comodi e le auto spaziose con carattere di berlina elegante.
La nuova Volvo V70 può essere scelta con differenti motori: il sei cilindri nella versione T6 da 285 CV e 3.2 da 238 CV, il diesel con caratteristiche di consumi ridotti fino alla variante FlexiFuel da 145 CV che sfrutta il bioetanolo.
Chi compra una Volvo però raramente lo fa per la potenza e la brillantezza dei propulsori, che comunque hanno il pregio della straordinaria resistenza e affidabilità.
È nel comfort degli interni il principale marchio di fabbrica della casa svedese, che si svela innanzi tutto nella comodità dei sedili e nell’ergonomicità della strumentazione.
Lo spazio riservato ai passeggeri è aumentato, mentre l’innovativo seggiolino per bambini integrato è la soluzione ideale per le famiglie con bimbi piccoli. La protezione è assicurata da airbag riprogettati, nuovi cuscini rialzati e un irrobustimento della struttura.
Video: nuova Volvo V70 Station Wagon testt su strada
Video promozionale della Volvo V70 Station Wagon
1 COMMENTO