La nuova Mercedes Classe C non tradisce le aspettative di chi si attendeva dalla casa tedesca una nuova versione capace di coniugare l’eleganza più eccellente alla sportività su strada che invoglia alla guida agile e scattante.
Tre gli allestimenti: AVANTGARDE, ELEGANCE e CLASSIC, tutte dotate del pacchetto AGILITY CONTROL di introduzione recente nel mondo Mercedes, che permette la regolazione degli ammortizzatori in base alle condizioni di marcia e del terreno, include l’Intelligent Light System con la regolazione delle luci su cinque modalità di illuminazione differenti e il sistema PRE-SAFE che introduce sistemi di protezione preventivi per i passeggeri.
I motori installati sono sia a benzina che diesel. Il C180 Kopressor è il propulsore a benzina base con i suoi 156 CV e coppia di 230 Nm; il C200 Kompressor eroga 184 CV e coppia di 250 Nm. Entrambi sono a quattro cilindri e puntano a migliorare i consumi, oltre ad arricchire la qualità delle prestazioni.
I diesel sono il C200 CDI con 136 CV e il C 220 CDI con 170 CV con una coppia di 400 Nm a partire dai 4000 giri/min. Anche qui i consumi sono ridotti: nel ciclo di marcia europeo (NEFZ) la media è 6,1 l/100 Km. Chi ama la guida sportiva può scegliere invece i motori V6 di Classe C, che offrono prestazioni eccellenti e brillantissime.
Tutti i modelli della Classe C integrano il cambio a sei marce Agility Control, mentre il 7G-Tronic è installato nel modello top della serie, il C350. Si tratta del primo cambio automatico a sette rapporti introdotto sul mercato al mondo.
Video promozionale della Mercedes-Benz Classe C
Video dello spot tv della nuova Mercedes-Benz Classe C