La Nissan Micra, insieme alla Toyota Yaris, è una delle vetture del segmento B più apprezzate in Italia, per la sua capienza interna, il suo abitacolo confortevole e, per chi ama il look morbido e senza spigoli, anche per il suo design. È finalmente arrivato il momento di un restyling di questa fortunata vetturetta.
Gli interventi più rilevanti sono nelle dotazioni elettroniche relative alla comunicazione e all’entertainment. Tutti i modelli – ad eccezione della versione Junior dove è optional – sono dotati di supporto per il protocollo Bluetooth per usare gli altoparlanti dell’impianto stereo come vivavoce del cellulare, la connessione per i lettori MP3 esterni, e un avviso sonoro che avverte del raggiungimento del limite di velocità. Piccoli particolari, ma significativi.
Ma anche il disegno esterno ha subito modifiche. Il frontale si presenta con delle prese d’aria più evidenti che adesso montano bordi cromati mentre i fari sono ancora più alti e sporgenti rispetto alla versione precedente.
La fiancata ha il montante centrale che separa finestrini posteriori e anteriori in tinta contrastante con il resto della carrozzeria.
Internamente il divanetto posteriore può scorrere in senso longitudinale per lasciare più spazio al bagagliaio. I motori vanno da 80 CV a 110 CV sia benzina che diesel.
Quattro gli allestimenti fra cui scegliere: Junior, Jive, Acenta e Active Luxury, con prezzi compresi tra 10.500 e 14.850 euro.
Video: Nuova Nissan Micra - spot pubblicitario