'Se amate le automobili, vi piacciono le automobili'. Questo biglietto da visita presenta la AMG Mercedes C-Class Edition, una versione speciale che arriva al mercato europeo con una marcia di sportività in più e attrezzature migliorate. Con base di 29.700 euro, questa edizione è disponibile anche in versine Coupe.
Non troveremo sotto il cofano il 6.0 V8 da 450 CV C63 AMG. La Edition AMG risponde a elementi estetici che contraddistinguono il resto della Classe C e le fa sentire come un guanto, in particolare nella variante coupé. Così, i cerchi in lega esterni sono da 17 pollici a doppia stella, alla pari della nuova calandra che, come accade nei modelli AMG, integrando la Stella, viene sormontata da luci LED e fari nella fascia diurna. Anche nella cabina di guida si gode di serie di elementi come il volante multifunzione, da 4,5 pollici, e la connettività Packet (Bluetooth, USB, ingresso ausiliario). Come ulteriore elemento, questa versione ha anche il sistema di allerta per Assist attention, che avverte della fatica il guidatore.
Disponibile in tre versione benzina e un motore diesel, la versione più abbordabile è il CDI 120 CV che è venduto per 29.700 euro nel caso del corpo berlina e 31.200 euro per la versione familiare.
Nel frattempo, la C 180 BlueEFFICIENCY a benzina 156 CV è disponibile per 35,841 euro. Il gioiello della AMG Mercedes C-Class Edition C220 CDI è la 170 cv che possono essere associati ai tre stili di carrozzeria disponibili, tra coupé e il suo prezzo sale a 39,290 euro.
Nuova AMG Mercedes C-Class Edition 2012: esterni