Se siete appassionati di Suv e se vi piace il marchio Mercedes allora non potete proprio perdervi l'ultima creazione del tuner tedesco Carlsson, che nonostante il recente passaggio a proprietà cinese, mantiene inalterata la sua voglia di fare elaborazioni di alto livello.
L'ultima proposta è quella di un tuning del SUV con il marchio Mercedes che diventa la Carlsson CML35, elaborazione della Mercedes ML di nuova generazione.
Un programma di elaborazione particolarmente strutturato e soddisfacente che ingloba la realizzazione di un completo pack esterno con varie appendici aerodinamiche ma che hanno anche funzioni estetiche.
Inserito poi un predellino sottoporta, oltre a parafanghi allargati, estrattore posteriore con due scarichi a sinistra, scudo anteriore di forma diversa che integra le due coppie di luci a LED.
Insomma una rivisitazione in pieno stile Carlsson, che arricchisce il mezzo con un nuovo disegno e finiture di calandra e prese d'aria. Ovviamente l'intervento comprende anche modifiche degli interni. Se scegliete l'allestimento standard avrete i battitacco con il logo Carlsson illuminato, i copri pedali in alluminio, il pavimento in velluto di alta qualità.
Sul motore le modifiche non stravolgono le potenzialità del mezzo, ma comunque le migliorano, anche se di poco. Si tratta di un motore V6 da 3 litri a gasolio che sale a 310 CV, con 700 Nm di coppia massima erogata tra 1.600 e 2.400 giri/min.
La Carlsson CML35 debutterà il primo ottobre 2012 e costa base 69.900 euro.
Nuova Carlsson Cml35 2012: esterni
Nuova Carlsson Cml35 2012: allestimento