Per chi ama le berline coupè la Mercedes Cls è sempre stata un punto di riferimento essendo stata una delle prime auto a ipotizzare una concezione del genere. Ebbene quella che è già una vettura apprezzatissima ora rilancia presentando la sua seconda serie che si configura come una familiare chiamata Shooting Brake che presenta caratteristiche più potenti e sportive. Prenderà ufficialmente la sigla CLS63 AMG.
Questa nuova versione delle Cls disporrà di un nuovo V8 biturbo di 5,5 litri di una quattro porte che dispone di ben 518 CV con una coppia di 700 Nm. Ma c'è anche la versione con AMG Performance Package che vi spingerà fino a 550 CV e 800 Nm.
Le prestazioni di questa nuova Mercedes non vanno di pari passo con il miglioramento delle prestazioni: dispone del cambio AMG Speedshift MCT a 7 marce. Le prestazioni vengono da sé: potrete scattare da 0 a 96 km/h (0-60 mph) in 4,4 secondi riuscendo a spingerla fino a 250 orari che però vengono limitati elettronicamente.
Se non vi basta allora puntate dritto sul pacchetto AMG Performance che vi consentirà di volare sull'asfalto alla cifra incredibile di 300 km/h con l’accelerazione che scende a 4,3 secondi. I consumi non possono certo essere impressionanti, perchè parliamo di 14,7 l/100 km in città e di 11,2 l/100 km in autostrada.
Beve parecchio, ma bisogna tenere presente che il miglioramento rispetto al passato è comunque del 33% rispetto al modello precedente. Nel nostro Paese la CLS63 AMG sarà disponibile già dal marzo 2011.
Video Nuova Merceds Cls 2011
Video presentazione Nuova Merceds Cls 2011