• Lunedì 14 Aprile 2014 alle 11:10
Park Assist su Mercedes Classe V 2014: assistenza al parcheggio

La Mercedes classe V punta forte sulla tecnologia per agevolare la vita al volante dei suoi conducenti. Uno dei fiori all'occhiello è sicuramente il sistema di park assist, indispensabile anche in considerazione del fatto che ci troviamo di fronte a una vettura di notevoli dimensioni.

 

Questo sistema utilizza due sensori ad ultrasuoni nel paraurti anteriore per trovare luoghi adatti per parcheggiare. Se il veicolo viaggia ad una velocità massima di 30 km / h, il sistema trova uno spazio adatto e appare una " P " e una freccia direzionale sul cruscotto. Se il conducente inserisce la retromarcia e conferma la proposta, il sistema ausiliario è responsabile per l'azionamento della ruota e, in combinazione con il cambio automatico che consente anche di frenare autonomamente a una velocità massima di 7 km / h. Il conducente ha solo a che fare con l'acceleratore. Dopo sette manovre al massimo, il veicolo è parcheggiato. Il guidatore può intervenire in qualsiasi momento per correggere la manovra di parcheggio.

L'innovazione è presente in undici sistemi di assistenza alla guida. Essi si basano a sensori radar moderni e ultrasuoni e le telecamere sono state introdotte sulla nuova Classe E e sulla nuova Classe S. La dotazione standard comprende wizard side wind, che aiuta il conducente a mantenere la traiettoria sotto l'azione del vento forte (si noti la leggera correzione di rotta, e di un sistema di allarme che evita disattenzione o affaticamento.

 

Sono disponibili anche la telecamera a 360 gradi, cruise control con comando a distanza e Collision Prevention Assist system, con funzione di avvertimento per rilevatore di cambio di corsia, monitoraggio punto cieco, LED Intelligent Light System e abbaglianti adattivi. La maggior parte di questi sistemi sono disponibili per la prima volta in questa categoria di veicoli.

Park Assist su Mercedes Classe V 2014: assistenza al parcheggio

Park Assist su Mercedes Classe V 2014: assistenza al parcheggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 16701,98 > 16701,98