Tra i tanti debutti in programma al prossimo Salone di Parigi che si svolgerà dal 29 settembre al 14 ottobre 2012 non si può non annoverare ciò che ha in serbo Mitsubishi che ha deciso di mostrare in anteprima per il mercato europeo il restyling della ASX.
Parliamo del celeberrimo SUV-Crossover compatto, che in Europa è declinato anche con i marchi Peugeot e Citroen, anche se con differenti elementi e le dovute modifiche. In anteprima rispetto alla presentazione arriva la prima immagine ufficiale che già ci permette di apprezzare leggeri aggiornamenti estetici, che fanno in modo da mettere la ASX europea sullo stesso piano della equivalente versione americana.
Non ci sono tantissime modifiche ma alcune di esse sono sostanziali. pensiamo al cambiamento cui è stato sottoposto lo scudo anteriore, che adesso appare decisamente più arrotondato e con nuove prese d'aria.
Interventi che hanno riguardato anche lo scudo posteriore. Ci sono anche nuove cromature e cerchi in lega con design riprogettato.
Spostandoci all'interno, troveremo un ambiente cambiato dall'arrivo di nuove finiture, senza dimenticare l'importante nuovo pulsante All Wheel Control (AWC) sulla plancia, che prende il posto dell'attuale manopola girevole.
Non ci sono certezze sulle motorizzazioni, ma ci sono buoni motivi per pensare che restino le stesse di adesso: il 1.6 a benzina e il 1.8 turbodiesel. La vettura debutterà a fine anno.
Nuova Mitsubishi Asx 2012: esterni
Nuova Mitsubishi Asx 2012: allestimenti