Il prototipo di supercar di Nissan crossover, il Juke-R, che combina elementi di strada con auto GT-R coupé è già stato ideato e prodotto in Inghilterra da Nissan racing team RML e dal centro tecnico del marchio nel vecchio continente Nippon (NTC-E), con 22 mesi di lavoro. Il risultato è di due unità di questo concetto radicale, uno con un volante a sinistra e uno a destra.
Si tratta di un'auto che farà letteralmente girare la testa agli appassionati della vettura Juke, e la versione nera è davvero una copia dell'auto di Batman. Certo si tratta di una vettura decisamente eccentrica, ma se siete tra coloro i quali non vogliono passare inosservati quando passate con una vettura, ecco che avete trovato l'auto per voi.
Il motore, un V6 da 3,8 litri Twin Turbo e 485 CV, catapulta il Juke-R con partenza da fermo a 100 km / h in soli 3,7 secondi. Inoltre, la velocità massima è 257 km / h. La versione più potente, la 4WD M-CTV è solo in grado di raggiungere i 200 km / h e un'accelerazione massima da 0 a 100 km / h in 8,4 secondi.
La Nissan Juke-R, anche secondo i suoi creatori, ha mostrato grande agilità e dinamica, grazie all'utilizzo di sospensioni e semiassi supercar GT-R di marca nipponica
Il Juke-R misura proprio come un Juke normale (4135 mm), ha la stessa altezza (1.575 mm) e lo stesso passo (2.530 mm). Esso varia in larghezza, che è di 1.910 mm invece di 1.765 millimetri. Questo cambiamento è dovuto al passaruota largo del prototipo, i raggi in alluminio montate sulle ruote da 20 ". Nella cabina ci sono due sedili racing OMP e si registra la presenza degli stessi controlli e strumentazione GT-R coupé. Bello il touch screen che fornisce tutte le informazioni del veicolo.
Il marchio giapponese ha annunciato che durante il mese di gennaio fornirà ulteriori informazioni e immagini di questa vettura così speciale.
Video Nuova Nissan Juke-R 2012: esterni
Video Nuova Nissan Juke-R 2012: su strada