Opel ci ha preso gusto, e allora non sorprende che in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) la Opel Adam si trasformi già per vestire i panni si una crossover. Opel Adam è nata da subito come vettura fortemente caratterizzata dall'ampia possibilità di personalizzazione, e allora non meraviglia che la casa tedesca le regali una variante che dispone di un tetto apribile in tela.
La vettura in questione di chiamerà Opel Adam ROCKS Concept: siam al cospetto di una 3 porte che prende spunto dalla citycar tedesca di 3,70 metri che è caratterizzata da un look grintoso e su una fascia nera che abbellisce tutta la parte bassa della vettura,. Non solo ci sono anche passaruota larghi e paraurti compresi.
Come detto elemento ampiamente caratterizzante è senza ombra di dubbio la scelta di inserire una grande capote in tela sul tetto di questa vettura che si chiamerà Opel Adam ROCKS Concept. Un elemento che potrebbe costituir un vero e proprio apripista per tutta una sere di modelli che potrebbero prendere spunto in futuro. Insomma prepariamoci all'avvento della generazione di piccole crossover scoperte.
Malcolm Ward, responsabile design Opel/Vauxhall, “AdamROCKS è solo una delle possibili risposte alla domanda sulla definizione di nuove direzioni di sviluppo per questa vettura totalmente originale – e altre seguiranno”. Non vediamo l'ora.
Nuova Opel Adam 2013: Rocks Concept
Nuova Opel Adam 2013: Rocks Concept