La nuova Opel Zafira Tourer è una vettura già ricca di per se. Adesso va a beneficiare dell'arrivo, a partire da gennaio 2012, anche della nuova versione Zafira Tourer ecoM Turbo alimentata a metano.
Stiamo parlando di un propulsore le cui qualità sono già note, dal momento che ha già avuto molti plausi in occasione della precedente generazione. La scelta di Opel è quella di lasciarla a listino con la denominazione Zafira One 1.6 ecoM Turbo.
Se credete che la nuova Opel Zafira Tourer ecoM Turbo possa fare per voi, sappiate che la potete già ordinare pagandola solo 27.700 euro. Con questo listino avrete accesso all'allestimento Elective. Se volete e potete spendere qualcosa in più, potete avere accesso ai 29.550 euro con i quali potrete avere la versione top di gamma Cosmo.
Sotto il cofano troviamo il motore 1.6 litri turbocompresso da 150 CV e 210 Nm di coppia. Un propulsore che consente alla Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo di arrivare fino ai 200 km/h con una accelerazione che la porta fino ai 100 km/h da fermo in 11,2 secondi.
Il tutto senza mai dimenticare i consumi e le emissioni, che restano il dato forse più significativo di questa vettura. Per quanto riguarda il risparmio di carburante, basti pensare che con questa vettura consumerete 4,7 chilogrammi (7,2 m3) di metano per 100 chilometri nel ciclo misto. Un dato significativo se rapportato alle sue precedenti versioni, dal momento che parliamo addirittura del 6% in meno rispetto alla precedente Zafira metano. Bene anche il capitolo emissioni, perchè la Zafira è anche attenta all'ambiente. In questo caso i dati parlano di emissioni di CO2 ridotte da 139 a 129 g/km.
Video Nuova Opel Zafira 2012: esterni
Video Nuova Opel Zafira 2012: su strada
1 COMMENTO
marco
20/03/2012 alle 19:15:57inutile ordinarla tanto non le consegnano mai, questa è la cruda e santa verità. se tornassi indietro dirotterei in altre direzioni