Renault punta su due novità automobilistiche, due inediti crossover, di cui però al momento mancano nomi e caratteristiche ufficiali. sono però trapelate diverse indiscrezioni. Il primo, al momento, dovrebbe chiamarsi Djeyo, dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2015, ed essere a sette posti. Le dimensioni di questa vettura saranno analoghe al Nissan X-Trail con cui condividerà la piattaforma CMF e diversi altri elementi costruttivi. Per il Djeyo, il responsabile del design del Gruppo Renault Laurens Van den Acker ha realizzato una carrozzeria dalle forme abbastanza 'convenzionali', dinamica ed elegante, con un frontale che si mette in mostra.
L’altro nuovo crossover dovrebbe essere i Racoon, derivato dalla piattaforma e da altri elementi meccanici dell'attuale Nissan Qashqai. A differenza del Djeyo, questa versione sarà a cinque posti. Secondo le prime informazioni, il nuovo Racoon dovrebbe avere un design simile al Djeyo, ma con una diversa fiancata e un differente disegno della terza luce laterale come conseguenza dell'assenza della terza fila di sedili.
Due le motorizzazioni che dovrebbero equipaggiare il Racoon: il turbodiesel dCi 1.5 e 1.6 rispettivamente con 110 e 130 Cv, mentre la gamma a benzina dovrebbe prevedere le due varianti da 115 e 130 CV del turbo 1.2 TCe. I nuovi crossover dovrebbero essere commercializzati a partire dal maggio 2015.