Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte 2015 la nuova Renault Megane 2016, più dinamica nel design e rinnovata nel complesso. Ad anticipare le belle novità della nuova Megane, Franck Le Gall, designer degli esterni di nuova Megane.LE Gall ha spiegato che “In un mercato altamente competitivo come quello delle berline compatte, era vitale per la nuova Megane distinguersi a prima vista” e i cambiamenti apportati la rendono decisamente diversa da tutte le altre vetture.
Si parte dalla parte anteriore su cui spiccano gruppi ottici con luci diurne sagomate a C, proiettori principali e nuova calandra, mentre le frecce sono posizionate appena sopra e una griglia centrale a trapezio. Ciò che caratterizza e spicca principalmente su questa vettura è la firma luminosa quasi a tutta larghezza, mentre la fiancata colpisce soprattutto per due particolari: lo sbalzo anteriore visivamente molto corto e la linea di cintura relativamente alta, insieme alla scalfatura alla base delle portiere, di scuola-Clio.
Passando alle dimensioni, la nuova Megane ha un passo che cresce di 28 millimetri con il pianale CMF, e si colloca a quota 2 metri e 67 centimetri, a fronte di carreggiate notevolmente allargate, ben 47 millimetri davanti e 39 dietro, i cerchi in lega sono da 18 pollici e la tinta carrozzeria Iron Blue. Passando al comparto motori, la gamma dovrebbe essere composta dai turbodiesel dCi 1.5 e 1.6 nelle varianti più recenti, insieme al turbo benzina 1.6 litri, ma le conferme arriveranno solo a Francoforte.
Video: Nuova Renault Megane 2016