Renault ha reso disponibile il nuovo Trafic Passegner, minibus nove posti caratterizzato da un design elegante e fluido, pronto ad arrivare in tutte le concessionarie italiane. Il nuovo Passenger si distingue per importanti miglioramenti nei contenuti e nella meccanica. Trafic Passenger può trasportare comodamente fino a 8 persone oltre al conducente, in tutto nove persone, proponendo un bagagliaio da 550 litri nella versione corta e da 890 litri in quella a passo lungo.
Il nuovo minibus è equipaggiato di serie con la parking camera (posizionata accanto allo stop posteriore, nella parte superiore delle porte a battenti o del portellone), con il controllo pressione pneumatici e con l'Esp di ultima generazione, che stato arricchito con due funzionalità indispensabili per l'uso quotidiano, come l'Extended Grip e l'Hill Start Assist. Presenti anche i nuovi retrovisori esterni a doppia sfera che migliorano la visibilità durante le manovre, dato che la parte inferiore dello specchio consente di vedere le ruote e la parte bassa delle fiancate.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, debutta il 4 cilindri 1.6 dCi single turbo nelle due varianti da 90 e 115 Cv. Disponibile anche il motore Energy dCi 120 Twin Turbo S&S con 320 Nm di coppia massima, capace di garantire comfort e agilità di guida, con un consumo di 5,7 litri per 100 km. Nella variante da 140 Cv, questo stesso motore consente ottime prestazioni anche ai bassi regimi grazie alla coppia di 340 Nm immediatamente disponibile. Per quanto riguarda i prezzi, il Trafic Passenger 9 posti spazia da 23.400 a 28.350 euro.
Video: Renault Trafic Passenger