Skoda si prepara a far debuttare il quadro digitale sulle proprie vetture: stando alle ultime indiscrezioni, la novità dovrebbe arrivare innanzitutto sul Suv Karoq, prevedendo anche la connessione online. La novità digitale sarà presentata in premiere mondiale al prossimo Salone di Francoforte, che si prepara ad aprire i battenti il prossimo 14 settembre.
Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, il cruscotto digitale può variare la sua grafica a seconda delle necessità e dei gusti del guidatore, in base a quattro pre-impostazioni di base, Classic, Digital, Infoprofile e Reduced, che prevedono la possibilità di personalizzazione. I sistemi di navigazione satellitare previsti dovrebbero essere poi affiancati dal nuovo cockpit per la visualizzazione della cartina con le informazioni stradali direttamente tra i quadranti virtuali del tachimetro e del contagiri, anche a tutto schermo, per garantire al guidatore una migliore lettura.
Il nuovo cruscotto digitale pronto a debuttare sul Karoq permetterà poi ai passeggeri di collegarsi a Internet per navigare tra i vari siti e a chiunque fosse nella vettura di usufruire del sistema di chiamata di emergenza, della navigazione live con informazioni in tempo reale su traffico e incidenti e del dispositivo di accesso a distanza alle funzioni di bordo (remote access).
Video: Anteprima Skoda Karoq