L'anticipazione di una nuova versione della compatta ceca Skoda Rapid è apparso recentemente sul web, diffusa da Skoda stessa. Ora arrivano nuovi elementi con la Skoda Rapid Spaceback, una vettura che, sebbene sia quasi privo di camuffamento, non è ancora stata oggetto da parte di Skoda di un annuncio pubblico.
In realtà non conosciamo ancora i dettagli e le specifiche della Skoda Rapid Spaceback, che sicuramente sarà annunciata a breve nel giro di poche settimane. Il debutto ufficiale della vettura è previsto per il 2013 Salone di Francoforte di settembre. Il prototipo catturato sulle strade tedesche è la versione quasi definitiva del Spaceback Rapid, con gli adesivi che coprono solo i fari. E' interessante notare che sulla parte posteriore della Skoda Rapid Spaceback appare il logo della Skoda Fabia precedente.
Questo modello riprende il marchio Skoda ma solo in un certo senso, perchè alcune soluzioni sono della Audi A3 Sportback e anche le dimensioni esterne saranno simili al famoso modello tedesco. Per quanto riguarda la gamma motori, quasi certamente i conducenti di Spaceback troveranno gli stessi di una Rapid tre volumi, cioè 1.2 e 1.4 TSI e il 1.6 TDI popolare, l'unità più appropriata per il mercato italiano.
Skoda Rapid Spaceback 2013: motori sportivi
Skoda Rapid Spaceback 2013: motori sportivi