Qualora ce ne fosse stato bisogno, la nuova Suzuki SX4 S-Cross ha ricevuto un ulteriore attestato di stima che testimonia come il lavoro della casa automobilistica giapponese negli ultimi anni abbia intrapreso la giusta direzione,a tutto vantaggio della clientela.
La Suzuki Sx4 ha ottenuto l'ambito riconoscimento di auto con cinque stelle nei crash test EuroNCAP, rivelandosi una delle vetture più sicure in Europa.
Tutto ciò per merito del risultato ottenuto nei test dal crossover giapponese che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. In particola modo la Suzuki si è distinta per protezione dei pedoni, evidenziando ottime doti anche per quel che riguarda la protezione degli adulti e sicurezza dei bambini.
Ma non è solo la sicurezza il punto forte di questa vettura. La ricerca è stata precisa nei minimi particolari e allora bisogna sottolineare come il telaio della nuova SX4 S-Cross incorpora una grande percentuale di acciaio ad alta resistenza e leggerezza. Un materiale che assicura un elevato livello di protezione per gli occupanti del veicolo.
Ma non solo: parliamo di una vettura completa di limitatore di velocità , che impedisce alla macchina di superare una velocità impostato dal guidatore, l'ESP e un segnalatore acustico su tutte le cinture di sicurezza.
Ma c'è anche spazio per la sicurezza passiva e in questo caso parliamo di sette airbag, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza.
Nuova Suzuki SX4 S-Cross 2013: fenomeno di sicurezza
Nuova Suzuki SX4 S-Cross 2013: fenomeno di sicurezza