La Tata Nano è pronta per approdare sul mercato europeo il prossimo 23 marzo al prezzo di 5.000 euro circa nel nostro Continente, 1500 euro in India. Lo rendono noti fonti della casa automobilistica indiana, che informano che dalla seconda settimana di aprile partiranno le prenotazioni dell'auto più economica del mondo. Il progetto e' stato lanciato a gennaio dell'anno scorso e la prima auto sarebbe dovuta uscire dagli stabilimenti dello stato nord orientale indiano del West Bengala lo scorso ottobre.
L'auto più economica (e criticata) del mondo diventa dunque realtà e lo farà anche con una versione europea in linea con tutte le normative del caso. L'anteprima è fissata al Salone di Ginevra 2009, prossimo all’apertura dei battenti (dal 5 al 15 marzo).
La Tata Nano sarà dotata del motore bicilindrico (interamente in alluminio) con una cubatura molto ridotta, solo 624 cc, a trazione posteriore, capace di erogare una potenza che qui da noi farebbe sorridere: 30 CV, come la prima Panda del 1980.
Video: Tata Nano