Coupè e Suv: sono loro (fatta eccezione per alcune berline) le emozioni del Salone di Ginevra 2008, auto versione ‘piccola’ e ‘grande’ per gli sportivi e i più avventurosi, per gli esigenti e per coloro che amano grinta, piacevolezza e confort nelle guida. Le coupè erano auto per single, per i giovani della società in, del jet set, quella che amava vivere in un’atmosfera di libertà e dalle sensazioni uniche. Ma i tempi sono cambiati ed oggi le coupè sono di gran moda per tutti. Così a Ginevra approdano la nuova Audi TT, la Land Rover LRX, la BMW Serie 1 coupé, la Mercedes CLC, l’Infiniti G37, la Scirocco made in Volkswagen, la Jaguar XKR-S.
Le nuove proposte, migliorate sempre più in ogni aspetto del design, della carrozzeria e dei motori, dimostrano come il mercato automobilistico che vede protagonisti i modelli coupè sia in crescita, come cresca, di conseguenza, la domanda del mercato e quanto i costruttori stiano sempre più imparando a considerare questo settore di mercato meritevole di particolare attenzione.
Altro settore in crescita per gli appassionati di emozioni più forti alla guida sono le famiglie dei Suv, i fuoristrada cresciuti nelle tecnologie e nelle carrozzeria: sportivi, eleganti, confortevoli, i nuovi Suv hanno dominato le vetrine di Ginevra e suscitato interesse di molti.
Mercedes GLK, Volvo XC60, Renault Koleos, Ford Kuga, Suv Toyota, la Volkswagen Tiguan, Volkswager Touareg, Audi Q5, sono solo alcuni dei modelli più nuovi presentati per il segmento di in voga del momento. Spazio, lusso e nuove tecnologie sono le prerogative di queste auto. Non ci resta che attendere per vedere quale altra novità ci sarà riservata.
Video: Audi TT
Video: BMW Serie 1 coup???
Video: Mercedes GLK
Video: Audi Q5