• Lunedì 05 Dicembre 2016 alle 8:59
Apple iCar: la societ?á di Cupertino intenzionata a riprendere il progetto. Nuove indiscrezioni

Il progetto della Apple iCar rimandato ma non cancellato, come dimostra una lettera inviata alla National Highway Traffic Safety Administration, l'autorità che concede i permessi ai produttori di auto per testare si strada i nuovi modelli da lanciare. Si torna, dunque, a parlare di Apple Car e cresce la curiosità di vederla su strada anche se, chiaramente, ci vorrà un bel po’ di tempo. A confermare l’intenzione della società di Cupertino di voler portare avanti questo progetto proprio il documento ufficiale presentato all’agenzia governativa che definisce gli standard di riferimento per la sicurezza su strada chiedendo di essere messa a confronto con tutte le altre aziende del settore automobilistico che si stanno occupando di vetture a guida autonoma.

Il documento, stando a quanto riportato dalle indiscrezioni, sarebbe stato presentato la scorsa settimana, dimostrando l’interesse dalla Casa della Mela morsicata di conoscere ogni informazione inerente la sicurezza delle vetture. Il responsabile integrità dei prodotti, Steve Kenner, avrebbe in merito dichiarato: “Apple usa l’apprendimento automatico per rendere i suoi prodotti e servizi più intelligenti, più intuitivi e più personali. L’azienda sta effettuando investimenti massicci nello studio del machine learning e dell’automazione e non vede l’ora di sfruttare le potenzialità dei sistemi di apprendimento automatico in molti campi, inclusi i trasporti”.

Servirebbe, poi, secondo Apple la condivisione dei “dati di scenari de-identificati e quelli relativi a incidenti e incidenti sfiorati. I dati dovrebbero essere sufficienti a ricostruire l’evento, includere dettagli in tempo reale sulla cinematica del veicolo, caratteristiche della carreggiata e oggetti incontrati. Mediante la condivisione di dati, l’industria nel suo complesso può delineare un quadro più completo rispetto a quanto può fare una singola azienda da sola”, e questo proprio a tutela della guida autonoma. Kenner si sarebbe dimostrato decisamente molto entusiasta di dare il via a questo progetto di Apple di realizzazione di una vettura innovativa a guida autonoma e che certamente sarebbe caratterizzata da un design fortemente futuristico.


Video: Progetto Apple iCar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 46006,57 > 46006,55