• Martedì 27 Settembre 2016 alle 8:59
Microsoft: nuovo accordo con Renault e Nissan per servizi connessi. Cosa prevede

Microsoft ha annunciato la chiusura di un nuovo accordo con Renault e Nissan per la realizzazione di servizi connessi per la piattaforma Azure, che permetterà di ottimizzare l’esperienza d’uso degli utenti nella navigazione, nella personalizzazione, nel monitoraggio remoto, e per i servizi predittivi e gli aggiornamenti OTA (over-the-air). Questa alleanza permetterà a Microsoft di migliorare l’esperienza digitale per tutti i clienti Renault e Nissan, mentre le Case francesi hanno scelto la piattaforma Azure di Microsoft per l’alto livello di sicurezza offerto e per l’impegno del colosso nello sviluppo serio e preciso dei suoi progetti.

L'accordo prevede lo sviluppo di servizi connessi di prossima generazione pensati per le automobili che utilizzano Microsoft Azure, piattaforma di smart cloud di Microsoft e permetterà di accelerare lo sviluppo di sistemi di infotainment e di servizi basati sulla localizzazione. Ogi Redzic, senior vice-president dell'Alleanza Renault-Nissan, Veicoli connessi e Servizi di mobilità, ha spiegato che “Grazie alla partnership con Microsoft, potremo accelerare lo sviluppo delle tecnologie chiave associate, necessarie per fornire ai nostri clienti gli scenari che si aspettano e proporne di totalmente nuovi e inimmaginati finora. Il nostro obiettivo è garantire una mobilità connessa per tutti, attraverso un'unica piattaforma globale”.

L'Alleanza Renault-Nissan punta a sviluppare tecnologie e funzionalità legate alla connettività per supportare il lancio, entro il 2020, di oltre 10 veicoli dotati della tecnologia di guida autonoma con servizi connessi e applicazioni che permetteranno ai clienti di essere sempre connessi con i social network, il lavoro, e l'intrattenimento, permettendo anche di semplificare e migliorare la gestione della propria auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.489,2578
T6 = 1.489,2578
T7 = 1.489,2578 > 3930,15 > 3930,135