Massiccia la presenza Toyota quest'anno al Salone di Tokyo 2013. Inizio fissato per il prossimo 20 novembre. Ci saranno sia concept car che vetture già pronte al debutto nelle concessionarie.
Cominciamo dalla Toyota FV2 concept, originale proposta con quattro ruote disposte a rombo.
La Toyota i-Road è una due posti a trazione completamente elettrica, che in molti definiscono la principale rivale della Renault Twizy. Non manca poco alla sua commercializzazione in Giappone.
La Toyota JPN Taxi è un “cab” che come dice il nome stesso rimanda ai taxi londinesi.
La Toyota FCV Concept è la conferma di come alla casa automobilistica giapponese piaccia giocare in casa. E allora per questo concept via alla alimentazione con pile a combustibile, le fuel cell. La Toyota FCV Concept ed è una concept alimentata ad idrogeno.
C'è poi la Toyota Aqua G Sport Concept, basata sulla Prius C ma in versione sportiva.
La Toyota Voxy Concept e Noah Concept sono le “Kei-cars”, due nuove monovolume che piaceranno a chi desidera la comodità. Di dimensioni simili, la Voxy Concept è lunga 4,71 metri, e la Noah Concept 4,69 metri.
Insomma la conferma che i tecnici Toyota sono sempre al lavoro per proporre nuove idee ai propri clienti, con uno sguardo al presente ma con la testa sempre al futuro. D'altra parte se Toyota è una delle case automobilistiche più impegnate nella ricerca di alimentazioni alternative e sostenibili non è un caso, perchè il marchio giapponese ormai negli ultimi anni ha dimostrato davvero di credere a queste soluzioni per la mobilità mondiale.
Toyota al Salone di Tokyo 2013: modelli novit?á
Toyota al Salone di Tokyo 2013: modelli novit?á