Proseguiamo l'analisi dei migliori Suv Compatti presenti sul mercato. Vetture che sono in grado di garantire sia prestazioni all'altezza che dimensioni da veri fuoristrada, senza però eccedere in modo da non compromettere l'eventuale guida in città alla ricerca di un parcheggio.
Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 170 CV Sport & Style è un suv che fa delle misure compatte il suo fiore all'occhiello: parliamo di soli 4,43 metri di lunghezza, il che si traduce in un prezioso alleato per sgusciare nel traffico cittadino cercando un parcheggio senza troppi affanni pur senza rinunciare alla comodità degli interni.
Il propulsore è davvero sorprendente, rivelandosi davvero potente e vivace e capace di impiegare 12,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Buono soprattutto agli alti regimi. Peccato per il poco spazio per le spalle dei passeggeri posteriori e per il costo davvero eccessivo di 34.051 euro.
La Ford Kuga 2.0 TDCi 4WD Titanium è apprezzabile per il comportamento su strada a gile anche grazie a un peso limitato che non vi farà spendere più di tanto quando vi rivolgerete al distributore di benzina. Peccato per il bagagliaio davvero ristretto per il segmento di cui stiamo parlando.
La Toyota RAV4 2.2 D-4D Exclusive nonostante i diversi anni alle spalle di onorata carriere è ancora oggi una delle vetture di questo segmento che si fa preferire. Tutto ciò in virtù di una dotazione di serie completa. Troverete cerchi in lega, interni in pelle/alcantara e sedile del guidatore regolabile elettricamente. Il tutto nonostante un buon prezzo di soli 31.051 euro. Il motore è buono ai bassi regimi e non consuma moltro. Dietro non è molto generoso con le gambe dei passeggeri.
Video Nuova Volkswagen Tiguan 211 interni
Video nuova Ford Kuga 2011 fuori strada
Video nuova Honda Cr-V 2011 allestimenti