In questo periodo bisogna ammettere che se si è in cerca di un Suv convincente, conviene rivolgersi al mercato dell'Asia per avere tra le mani una vettura che soddisfi sotto molteplici punti di vista.
A seconda delle esigenze cambiano anche i target di riferimento, ma si può dire che una delle vetture migliori al momento sia senza ombra di dubbio la Hyundai ix35, capace di racchiudere dentro di se molte caratteristiche che potranno incontrare il favore degli automobilisti più esigenti. Ma non crediamo sia un caso che al momento le vetture più temibili a livello di concorrenza restino provenienti dal mercato giapponese e coreano.
Le altre Suv da tenere ben presente, infatti, sono la Mitsubishi Outlander e la Toyota RAV4. E le avversari più accreditate sono invece gioiellini come Ford Kuga e Volkswagen Tiguan, anche se con la generazione restyling quest'ultima ha fatto notevoli passi in avanti. Le vetture prese in esame sono turbodiesel con potenze comprese tra 160 e 185 CV e prezzi inferiori a 35.000 euro.
La Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 170 CV Sport & Style La SUV di Wolfsburg ha un motore davvero brillante capace di impiegare soli 8,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Purtroppo però costa molto con i suoi 34.051 euro e purtroppo ha un propulsore abbastanza deludente al momento in cui viene sollecitato ai bassi regimi. Senza considerare che le prestazioni da sportiva cui abbiamo accennato comportano consumi decisamente elevati. Vi lasciamo alle immagini in modo che possiate giudicare voi stessi le caratteristiche delle auto in questione.
Video 2011: Volkswagen Tiguan esterni
Video Interni Volskswagen Tiguan 2011
1 COMMENTO
Marco
20/09/2011 alle 10:01:57perche il renault koleos non viene mai preso in considerazione?