La Volkswagen Sharan è una vettura che con i suoi quattro metri e 85 centimetri non costituisce certo la migliore delle alleate per gli spostamenti in città. Ma non disperate, perchè in vostro soccorso arriva la tecnologia della casa tedesca che hanno pensato a tutto inserendo optional utilissimi come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (575 euro) e il Park Assist che manovra l’auto in automatico (da 850 euro).
Diventa quindi inevitabilmente l'autostrada l'habitat naturale di questa vettura. Le sue dimensioni enormi regalano spazio ai passeggeri e al conducente, che in virtù dell'altezza del sedile di guida si sentirà di dominare la strada e viaggiare sarà davvero un piacere.
I prezzi non sono proibitivi, dal momento che con 30.000 euro la potete fare vostra. Mille in più se gradite la configurazione sette osti. Avrete anche una garanzia di due anni, che costituisce il minimo previsto dalla legge.
Il Prezzo è dunque uno degli elementi migliori d questa vettura. Nel complesso l'estetica è apprezzabile ma non è certo il suo punto forte, al contrario del comfort che risulta essere davvero il fiore all'occhiello. Come detto la garanzia copre il minimo sindacale oltre la quale non si poteva proprio andare, ed è davvero un peccato considerato che parliamo di una vettura impegnativa.
Non male i consumi, che rapportati al peso e all'ingombro dell'auto che ci troviamo tra le mani non sono decisamente proibitivi. Insomma nel complesso una vettura assolutamente da tenere presente nel contesto dei bestioni da strada.
Video Nuova Volkswagen Sharan 2011
Video esterni Nuova Volkswagen Sharan 2011