Il prossimo anno sarà sicuramente caratterizzato dall'arrivo di un mezzo come la nuova Volkswagen Tiguan. Un restyling molto più che atteso, considerato che parliamo di una vettura che ha riscosso un grane successo e che comunque da almeno se anni non conosceva un adeguamento.
Un modello che deve fare i conti con avversarie di tutto rispetto come Volkswagen Golf, Ford Kuga, Nissan Qashqai e BMW X1, e che dunque non poteva esimersi dallo stare al passo con i tempi.
Come sarà la nuova Volkswagen Tiguan? Diciamo subito che all'aspetto sarà certamente meno morbido, ma non per questo meno piacevole. Insomma una vettura sempre più essenziale pensata per piacere alle famiglie ma non solo. Un suv compatto che come sta accadendo un po' per tutti i modelli si appresta a coniugare sempre più dinamismo, comodità e sportività.
Insomma l'ideale per andare incontro alle esigenze di una clientela che non si accontenta più di caratteristiche univoche di un mezzo ma che vuole abbracciarne diverse a trecentosessanta gradi..
I motori sono di alte prestazioni, ed esempio principale è costituito senza ombra di dubbio dal 1.4 TSI da 150 CV ed il 2.0 TDI da 190 CV, ma si aspetta anche con ansia l'arrivo di una gamma di motori con un’inedita variante ibrida.
Nuova Volkswagen Tiguan 2014: confronto con Golf, Kuga e Qashqai
Nuova Volkswagen Tiguan 2014: confronto con Golf, Kuga e Qashqai