Non lasciatevi ingannare. La nuova Audi A3 Sportback avrà anche tra i suoi punti di forza i tanti cavalli, ma i suoi pregi non si esauriscono certo qui. Il costruttore tedesco ha voluto rendere questa vettura una numero uno anche per quel che riguarda spazio e comfort. La nuova Audi S3 Sportback nasce prendendo spunto dalla nuova A3 Sportback ma è pur sempre una vettura figlia della filosofia che accomuna le serie "S" ed "RS".
Con questa 5 porte si riusciranno certamente a raggiungere tutti quei clienti che vogliono più spazio rispetto alla S3. L'appuntamento è con l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo), mentre il lancio commerciale è previsto in settembre. Non ci sono ancora certezze riguardanti il prezzo, conisderato che listino verrà annunciato più avanti.
Ciò che invece sappiamo è che la nuova Audi S3 Sportback è spiinta da un sistema di trazione integrale permanente "quattro" che vi farà sentire letteralmente sparati sulla strada come proiettili. Un vero e proprio animale selbvaggio tra le vostre mani ma sempre con il massimo controllo. I nuovo motore 2.0 TFSI eroga la potenza di 300 CV a 5.500 giri e una coppia massima di 380 Nm a partire da 1.800 giri.
C'è il cambio manuale a 6 rapporti o se preferite la trasmissione a doppia frizione S tronic. Il risultato è una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, ma si arriva a 5 secondi netti se scegliete il cambio automatico-sequenziale. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Accontentatevi.
Nuova Audi A3 Sportback 2013: veloce e comoda
Nuova Audi A3 Sportback 2013: veloce e comoda