Il sogno BMW X4 si è avverato. Il marchio tedesco ha svelato la versione definitiva del SUV-coupé che diventerà il quinto modello della gamma X.
Il nuovo X4 è compatto ed ha le dimensioni di 4.67 metri. Unisce la stessa forza di un SUV con la sportività e il dinamismo di un coupé-like, pronto a competere in un segmento in cui la Range Rover Evoque è il riferimento.
Le linee della nuova X4 mirano a cercare di raggiungere il senso di sportività dalla parte anteriore a quella posteriore, con una figura forte ma snella. Le grandi prese d'aria anteriori sottolineano un frontale aggressivo, che estende il cofano per ottenere il punto più alto della posizione di guida a destra. Da lì, la sua sagoma va giù come se fosse una coupé finché una linea di difesa ricorda la BMW GT.
Linee realizzate anche per evidenziare due linee laterali che evidenziano il corpo verso l'alto, uno dal passaruota anteriore alla porta sul retro e l'altro per segnare muscolo del passaruota posteriore.
L'interno riprende anche un carattere spiccatamente sportivo. La posizione dei sedili anteriori è di 20 mm più in bassa rispetto a X3, mentre il disegno del divano posteriore sembra avere solo due posti, ma è approvato per tre occupanti. Il tronco della X4 offre anche una buona capacità: 500 litri.
Nuova Bmw X4 2014: Suv Coup?¿ sorprendente
Nuova Bmw X4 2014: Suv Coup?¿ sorprendente