La prima notizia è che, anche se non si sa quando, la BMW X4 si farà. La garanzia arriva da fonti ufficiali, nientemeno che da parte delll’amministratore delegato Norbert Reithofer. Insomma una notizia che farà felici tutti coloro i quali avevano già fatto la bocca al porogetto.
E si tratta di una rassicurazione che ha grande valore, se si considera che mai era accaduto che un alto dirigent di una delle case automobilistiche del mondo si scomodasse per rassicurare circa la volontà di realizzarre un nuovo modello come questo. Si tratta di una vettura che nele ntenzioni delle Bmw si dovrà “posizionare al di sopra della X3”.
Parliamo di un SUV compatto lungo circa 4,65 metri che potrù conquistare tutti coloro i quali necessitano di tre elementi: una vettura di alto livello, un Suv che non occupi troppo spazio e una vettura Bmw. Stiamo parlando di un progetto che prenderà le mosse. Anche se non in toto, dallo stile simil-coupé che ha riscosso molti plausi in occasione dell'adozione della BMW X6.
La notizia è stata anticipata da parte della rivissta specializzata tedesca Auto Motor und Sport. Stando a quanto sostenuto dalla rivista, questa nuova BMW X4 godrà delle gamma motori X3. Si tratta di due motori, che inizia con i 184 per arrivare fino ai 313 CV. Sarà disponibile anche la trazione integrale xDrive e un bagagliaio di volume inferiore rispetto al passato.
Arriva adesso soltanto a 500 litri. Non ci sono ancora date certe per aspettarsi il debutto di questa vettura. Secondo indiscrezioni potrebbe arrivare nel 2014. In quella data potremo finalmente capire che aspetto avrà una vettura che sta già facendo tremare i polsi ad avversarie dirette come la Range Rover Evoque 5 porte.
Video Nuova Bmw X4: data di debutto e caratteristiche