Salone di Ginevra 2008 dell'auto: le novit?á, i nuovi modelli e i prototipi presentati

Tutto è pronto per il Salone di Ginevra, la speranza è che per gli amanti delle auto si aprano esposizioni di belle auto che non siano solo nuovi modelli di tecnologia e progettati solo per consumare e inquinare meno. Nessun dubbio sulla regina proclamata del made in Italy: è l’attesissima Delta. Disegnata interamente dal Centro Stile Fiat, dalle misure che permettono di collocare l’auto fra le vetture premium, lussuose, viene presentata in versione bicolore elegante e raffinata, in bianco e nero. Due volumi, 5 porte, spazi interni che permettono notevole abitabilità, motori turbo e tecnologie innovative. Tutto questo ed altro ancora sarà la nuova Delta.

Il fenomeno Fiat 500 esordirà sul palco di Ginevra con la versione Abarth, auto dalle dimensioni contenute, agile e compatta, all’interno propone quanto di meglio oggi disponibile sia per quel che  riguarda meccanica, sicurezza e tecnologia. La nuova 500 Abarth preannuncia grandi prestazioni. In particolare, il modello che debutterà a Ginevra sarà equipaggiato con motore Fire 1.4 16v benzina turbo con potenza massima 135 cavalli.

L’Italia stupisce con altri capolavori: Alfa 8C spider, aristocratica e potente, capote in tessuto hi-teck a due strati, autorevole e sicura su strada, e la novità dal marchio Maserati,  la splendida Maserati Granturismo S, ulteriormente raffinata nell’allestimento sportivo e caratterizzata dall’eccellenza motoristica. E arriva a Ginevra per la prima volta anche la versione definitiva della Peugeot 308.

Casa Toyota debutto al Salone europeo con il suv Urban Cruise  la versione definitiva della IQ (tre posti più uno) che diventerà realtà nel 2009. Citroen, invece, presenterà la nuova C5, che certo non passerà inosservata alla sfilata automobilistica. Raffinata, dalle linee morbide ed leganti, arriverà sul mercato a maggio sia nella versione berlina che station wagon.

Lusso in passerella ed ecco che Audi porta in scena la nuova creazione Audi A3 Cabriolet. Tradizionale capote in tessuto, di eccellente stoffa a tre strati, si ripiega alla velocità della luce (9 secondi circa).  Abitacolo da salotto, acciai ad altissima resistenza per la carrozzeria, sistemi di sicurezza e tecnologia da prima classe e motori quattro cilindri, un diesel e due benzina, rendono la nuova nata audi un vero e proprio capolavoro.

Non poteva mancare casa BMW, che presenterà i suoi modelli Mini Cooper. Le Joh Cooper saranno due: la tre porte tradizionali e la Clubman, la versione giardinetta. Impianti sicurezza e nuovi motori grantiranno una guida piacevole, sportiva ma sicura. Arriveranno ufficialmete sul mercato nei prossimi mesi estivi.

Sbarcherà in Europa, ma soltanto per mostrarsi, perfino la Tata Nano, low cost da 1700 euro la cui missione è contribuire alla motorizzazione di massa in India, in attesa di un’evoluzione che possa essere esportata nei mercati occidentali.

Video: Nuova Lancia Delta

Video: Fiat 500 Abarth

Video: Alfa 8C Spider

Video: Maserati GranTurismo S

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Grazia
    04/03/2008 alle 17:14:44

    Ciao! Sono molto interessata al vostro blog... Potete contattarmi alla mail indicata? Grazie mille!

T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 68408,6 > 68408,59