• Mercoledì 13 Dicembre 2006 alle 10:19
  • 1 Commento
Nuova Ford C-MAX completamente ridesegnata e con nuove caratteristiche tecniche

Al Motor Show di Bologna è stata presentata la nuova Ford C-Max, la monovolume che si affianca alla S-Max vincitrice del prestigioso premio “Auto dell’Anno 2007”. La C-Max già dal primo impatto mostra lo stile derivante dall’applicazione dello stile estetico denominato “kinetic design” che rappresenta la cifra progettuale delle più recenti carrozzerie di casa Ford Europa.

Il “kinetic design” si traduce in pratica in una grande attenzione alle soluzioni aerodinamiche e in un look che intende esaltare la forza in movimento. Guardarla da davanti è un’esperienza stimolante: a un muso piuttosto grintoso si lega la percezione di una grande potenza e robustezza, percezione sostenuta dalla grande presa d’aria inferiore e dai fendinebbia in posizione aggressiva.

Il profilo mostra le fattezze di una bella monovolume spaziosa e comoda, percezione confermata visitando anche gli interni. Subito spicca il pannello centrale ridisegnato, così come i rivestimenti delle portiere e la console centrale, ridisegnati impiegando materiali costruttivi di pregio.

Stephen Odell, Vice Presidente Marketing, Vendita e Servizio Ford Europa ha dichiarato, a proposito del lancio della nuova C-Max: “La base della nostra strategia “MAX” è di offrire ai consumatori prodotti dallo stile e dal design inconfondibile, caratterizzati da quelle caratteristiche di spazio e flessibilità propri di un monovolume, ma soprattutto da caratteristiche di guida eccellenti. La nuova C-MAX così come la S-MAX, sono entrambe auto fedeli a questo concetto: versatili, confortevoli e spaziose, ma anche decisamente divertenti da guidare!”

Video delle novit??? della nuova Ford C-Max

Nuovo video della Ford C-Max

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    moreno
    17/11/2010 alle 19:10:52

    Qualità autovetture Ford Sono in possesso di una Ford Focus C-MAX TDCI 1.6 Diesel immatricolata Ottobre 2004, attualmente ha 97000 km, premetto che precedentemente ho avuto anche la Ford Fiesta e una Ford Escord di entrambe non posso certo lamentarmi. Per la C-Max penso di aver raggiunto il massimo della sfortuna, qui di seguito Vorrei elencarVi i problemi che ho avuto: 1) Immatricolazione Ottobre 2004 quasi subito si presenta il problema su apertura portiere, il telecomando fa scattare l?ÇÖaccensione della luce interna ma le portiere non si aprono, si deve aprire la portiera lato guida con chiave, sul quadro auto si accende spia freni e niente temperatura esterna solo dopo un po?ÇÖ automaticamente si sente scattare qualcosa e tutto funziona normalmente, innumerevoli controlli anche con computer ma niente, il problema si prolunga almeno 4 anni. Nessuna autofficina Ford ha risolto il problema fino a quando decide di smettere da solo. 2) A primavera 2005 appena viene acceso per molto tempo il climatizzatore si allaga la parte lato passeggero, l?ÇÖofficina Ford riscontra tubo scarico condensa schiacciato e otturato. 3) Al primo tagliando viene sostituito l?ÇÖacceleratore. 4) Pochi mesi e con una lettera dalla Ford l?ÇÖauto viene richiamata in officina per sostituire una guarnizione al tergicristallo posteriore. 5) Al secondo tagliano Luglio 2006 il cofano motore non si apre, problemi con la serratura a chiave, l?ÇÖautocarrozzeria Ford deve riuscire a forzare ed aprire il cofano motore e sostituire la serratura di plastica che è andata. 6) Luglio 2007 andato alternatore, la spia di ricarica batteria si accende, alternatore non ricarica più, da sostituire i diodi perché sono andati ma pare siano modelli vecchi quasi introvabili, quindi sostituire tutto. 7) Primavera 2008 sostituita pompa lava vetri anteriori. 8) Novembre 2010 a 97000 Km con ventilatore acceso scarico motore nell?ÇÖabitacolo, uno dei 4 iniettori comincia a perdere e va sostituito e qui la Ford fa Bingo, un motore Diesel nemmeno 100.000 Km e si mette mano su iniettori..

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.562,5000 > 86242,2 > 86242,18