L'interno della Kia ceed cinque porte 2012 è tra i pochi dettagli che ancora dovevamo conoscere, e francamente, non delude. Mentre i cambiamenti all'esterno non sono molto profondi, l'interno è stato appositamente progettato e lavorato dagli stilisti Kia.
A sedili più ergonomici, pomello del cambio e pedali sportivi si aggiunge uno stile driver-oriented: il volante riceve infiniti controlli integrati per il controllo audio del veicolo e aria condizionata. Nel frattempo, nella consolle centrale presenta un nuovo schermo touch.
Guardando l'esterno della nuova CEE'D, come sapevamo già, troviamo linee meno aggressive rispetto al suo clone Hyundai. Le forme CEE'D cinque porte sono moderne, suggerimenti semplici ma allo stesso tempo senza perdere appeal.
La griglia anteriore e le luci pentagonali a forma di H LED diurni danno un'immagine aggressiva. D'altra parte, lo spoiler posteriore è integrato nel portellone, e l'iscrizione è ora al centro di un paraurti enorme.
Nella vista laterale, la Kia ceed mostra una linea di cintura, e si trova accanto alla cornice cromata di tutte le finestre. Una scelta che ricorda il design del mercato coupé, sportiva con i vantaggi che vengono da una cinque porte.
Nella meccanica, la gamma motori comprenderà il noto 1,4 CVVT da 100 cv e 100 cv 1,6 GDI benzina e 1.4 CRDi da 90 CV e 1.6 Diesel 126 CV. Si parla anche che la CEE'D possa ricevere il nuovo 1.6 turbo GDI e ha recentemente annunciato il Veloster Turbo e 201 CV.
A tutto questo si deve aggiungere la tranquillità di sette anni di garanzia di fabbrica. Per la presentazione della seconda generazione della compatta della Corea del Sud dovrà attendere il Salone di Ginevra e, per il suo coming-out presso i concessionari, il secondo trimestre di quest'anno.
Nuova Kia Ceed 2012: video esterni
Nuova Kia 2012: video novit?á