La nuova Lancia Thema è la summa di tute le caratteristiche che fanno la felicità di coloro i quali vogliono una vera e propria ammiraglia,a cominciare dagli esterni, per continuare con gli interni e per proseguire con le prestazioni. In questo senso già approcciandosi all'esterno di questa vettura si ha un senso di soddisfazione conferito dall'eleganza delle linee e soprattutto dall'abbondanza delle dimensioni.
Stiamo parlando di una vettura con un ingombro di 5.084mm x 1.507 mm x 1.891 mm, con un passo di 3.051 mm. Certo non una vettura fatta per spostarsi in città e per trovare agevolmente un parcheggio, ma senza ombra di dubbio una ammiraglia da chi vuole muoversi con un vero e proprio salotto in sicurezza e comfort totale.
Sotto il cofano potrete scegliere tra una gamma di tre motore tutti a sei cilindri con cambio automatico e trazione posteriore. La versione a benzina dispone del 3,6 Pentastar mutuato da Chrysler capace di erogare 292 C, Euro 5, con emissioni di Co2 pari a 199 g/km, e consumo nel ciclo misto di 8,3l/100 km. Arriva a una velocità massima di 230 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Se scegliete un diesel invece avrete un 3,0 litri a scelta da 190 CV e 224 CV, tutti con cambio automatico ed omologazione Euro 5.
Insomma una vettura solida che sa bene cosa offrirvi, in virtù di un design interno davvero elegante che si trasforma in comodità pura per i vostri passeggeri e per voi stessi. Eleganza, comodità e relax sono le parole che vengono in mente viaggiando su questa Nuova Lancia Thema, che ovviamente il meglio riesce a offrirlo in movimento in virtù di un assetto ben piantato sull'asfalto che regala serenità e sensazioni di guida di alto livello. Un vero e proprio salotto semovente per macinare chilometri in assoluta tranquillità.
Video Nuova Lancia Thema 2011: test drive e prova
Video Nuova Lancia Thema 2011: prova su strada e test