Arriva la nuova Lancia Ypsilon, model year 2012, chiamata anche "Nuova Collezione". Una vettura che fa le cose in grande e infatti per lo spot tv si è pensato addirittura al regista Gabriele Muccino. Fino al 31 maggio il prezzo della Nuova Collezione parte da 10.500 euro.
Un prezzo assolutamente conveniente, considerato che troverete il climatizzatore e Start&Stop inclusi, per la versione Silver 1.2 69 CV. Non solo: avrete diritto anche fino a 3.500 euro di ecoincentivi sul GPL. Se scegliete l'allestimento Gold godrete di una serie di innovazioni come all'interno dell'abitacolo il nuovo colore beige su montanti, imperiale, guarnizione del tetto apribile, maniglia appiglio, piantine parasole e pulsantiere.
Le novità non si fermano qui, perchè ci sono dettagli non da poco che impreziosiscono la vettura come alcuni rivestimenti rispetto alla versione precedente: il "Cartiglio" con nuova tinta beige per la parte centrale dei sedili, il tessuto "Star" nero per i fasciami dei sedili e la pelle "Vintage" beige che riveste la fascia della plancia e i pannelli delle porte.
Gli interni mostrano ancora una volta la cura dei dettagli che Lancia tiene molto a garantire: troverete la mostrina del volante, le bocchette dell'aria e la gemma del cambio in tinta "eco-chrome". Sempre restando alle peculiarità dell'allestimento Gold, non si può non sottolineare il terminale scarico cromato. Interessante anche l'allestimento top di gamma Platinum, ma con una differenza: la sezione centrale dei sedili, della plancia e dei pannelli sono completamente rivestiti con una pregiata pelle beige. Foderata in pelle anche la leva del freno a mano.
Lancia Ypsilon 2012: interni
Lancia Ypsilon 2012: esterni
Lancia Ypsilon 2012: motori