Ci sono grandissime novità per quel che riguarda l'offerta della Dacia che ha annunciato come nel giro dei prossimi cinque anni potrebbero arrivare ben cinque novità a rimpolpare la schiera di vetture che compongono una gamma già di alto livello.
Non saranno solamente solo nuovi modelli quelli che verranno presentati al grande pubblico di qui fino al 2015, ma si tratta anche di restyling di vetture già commercializzate e che per un motivo o per un altro dopo un buon impatto negli ultimi tempi hanno mostrato la corda e necessitano di una ventata di aria fresca.
La prima novità, la più interessante perchè dovrebbe consentire di realizzare il maggior numero di vendite, è rappresentata dalla Citadine, una city car di prezzo basso che non dovrebbe superare il listino davvero record di 5-6.000 euro: avrà una lunghezza di 3,6 metri e avrà quattro porte, quattro posti e il motore 1.2 benzina della Renault Twingo.
Ma non solo: c'è anche i cantiere una berlina lunga 4,7 metri, che avrà marchio Dacia ma che sarà basata sulla Renault Fluence. Il suo nome al momento è X52 e non si hanno grandissime notizie al suo riguardo: stando all'unico teaser disponibile avrà il frontale della cinese Geely Emgrand EC718.
Altre novità sono il nuovo van in uscita nel 2013 e un inedito Duster pick-up nel 2014. Poi ci sarà il facelift della Duster che vedrà la luce nel 2014, l’erede della Sandero nel 2015 e gli aggiornamenti per Dacia Logan e Logan MCV.
Video Dacia 2010 Duster
Dacia Sandero 2010: video
Video Dacia Logan 2010