Seguendo la tradizione del marchio "break", la European Car of the Year lancia la nuova versione familiare. E la famiglia è la famiglia , come direbbe Vito Corleone. Peugeot ha sempre avuto una versione station wagon del suo modello compatto da 45 anni a questa parte, quando è stato rilasciato sulla 304.
Per qualche tempo le cose sono state abbastanza stabili in termini di vendite in questo segmento; nonostante i clienti di SUV che scelgono questo tipo di versione sia di circa il 10 % dell'intero segmento C. Peugeot con la 308 SW stima di vendere un modello ogni quattro 308, che rappresenta il 25 % del totale.
Le buone qualità dinamiche della premium francese compatta sono conservati in un ben più ampio veicolo. Rispetto al precedente modello 308 della famiglia è cresciuto di 8 centimetri di lunghezza, mentre l'altezza è diminuita di 6 cm e il suo centro di gravità è stato abbassato di 2 cm.
Esteticamente, non è una macchina che si ama al primo sguardo, ma il suo design è armonioso e i dettagli conquistano, come il bordo cromato continuo che si restringe su tutte le superfici vetrate, la possibilità di avere fari Full LED, l'assenza di custodi (quei cristalli più piccolo) sulle finestre posteriori e le barre sul tetto.
Nuova Peugeot 308 sw: dimensioni e novit?á
Nuova Peugeot 308 sw: dimensioni e novit?á