• Martedì 08 Marzo 2011 alle 16:51
Prezzi benzina record: trovare i distributori e le pompe con le tariffe pi?? economiche e convenienti

La storia si ripete. I conflitti in Medioriente, in Africa o in tutti i Paesi esportatori di petrolio hanno come immediato riscontro negativo per le nostre tasche quello di veder impennato il prezzo del carburante. Un costo della nostra vita già di per sé molto oneroso che in questi periodi vede impennarsi ancora di più, rendendo proibitivo o quasi fare un pieno di benzina o di gasolio. Ciò che più è grave è che in concomitanza con queste crisi internazionali il carburante non perde un giorno per impennarsi nei mercati internazionali.

Magicamente però quando le crisi e i conflitti rientrano, ci impiega molto di più a ritornare nei canoni normali, facendo venire il sospetto che qualcosa non quadri nei meccanismi e che ci sia molto poco controllo, a scapito come sempre dei cittadini che devono fare i conti con un esborso spesso sproporzionato alle proprie tasche. Ma almeno c'è un modo di risparmiare, ed è affidandosi a quei distributori che per svariati motivi non rincarano eccessivamente i prezzi. Vediamo quali sono.

C'è ad esempio il Centro Calor: si tratta di un'azienda che dispone di otto distributori tra Cuneese e Torinese, e che sta per costruire il suo nono vicino Cuneo. Ma non solo: altri due distributori apriranno a Villafranca Piemonte e a Rivanazzano, nel Pavese. Virtuosi anche i distributori Petrolnafta di Scarnafigi e la Gazzola di Morozzo. Vicino Tortona c'è la So. ge. di, dalle parti di Ivrea la Vegas con due punti vendita. I prezzi per questi distributori sono decisamente più bassi: parliamo circa tra i 5 e i 15 centesimi al litro in meno rispetto alla media nazionale.


Un risparmio non da poco se si considera che se fate il pieno con 50 litri di serbatoio, riuscite a risparmiare dai 2,5 ai 6 euro a pieno. Basti pensare che in questi giorni il diesel alla Agip, alla Esso o alla Q8 costava in media circa 1,455 euro. Al contrario se vi siete rivolti alla Dis-car in piazza Caio Mario a Torino avete pagato solo 1,335 euro. Da tenere d'occhio anche i distributori affiliati agli ipermercati, spesso molto convenienti.

Video: benzina prezzo bassissimo in Venezuela

Video benzina prezzo altissimo a Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.171,8750
T5 = 1.171,8750
T6 = 1.171,8750
T7 = 1.171,8750 > 62432,78 > 62432,77