Marzo è il mese scelto dal costruttore Tata per l'arrivo dei suoi nuovi modelli: Tata Vista, Xenon e Aria. Questa non è l'unica novità, perché il marchio ha subito novità con l'arrivo di un importatore in Spagna: XXI Secolo Automotive Nijuler ha ripreso il gruppo Bergé e Nissho Motor Company.
La Tata Vista, il successore di Indica, avrà un motore a benzina e Multijet di origine Fiat da 75 CV, oltre ad una squadra più completa che non farà mancare il doppio airbag, aria condizionata e ABS. Il ben noto 'pick-up' Tata Xenon avrà la nuova versione in un 'hard top'.
Ci sarà il 4x4 doppia cabina e a richiesta, si può chiedere solo la trazione posteriore o altre configurazioni di cabina. La grande novità di quest'anno è un nome sicuro: Tata Aria.
L'Aria è un 'incrocio' con il corpo a 7 posti e una monovolume, 4x4 o 4x2 e 4,8 metri di lunghezza. Inoltre è dotata di un equipaggiamento più europeo e che comprendono airbag di serie, aria condizionata, ABS elemento anche necessario. In India è disponibile con un solo motore, un 2.2 diesel 137 cv e 320 Nm di coppia che è quello che è previsto nell'arrivo in Spagna (entro maggio).
La Tata Vista, Xenon e Aria sono dotate di garanzia di tre anni e possono essere acquistate presso una rete di 52 rivenditori. L'obiettivo del marchio è quello di piazzare almeno 1.000 unità. Si tratta di un obiettivo ambizioso ma non si può negare che Tata stia facendo le cose per bene e dunque è lecito attendersi che il pubblico risponda in maniera adeguata.
Video Nuova Tata Vista: esterni
Video: Nuova Tata Aria 2012 allestimenti
Video Nuova Tata Xenon: su strada