Se vi piacciono le vetture in grado di offrire sempre qualcosa in più, non potete concedervi distrazioni per quel che riguarda la nuova Toyota GT 86. Parliamo della nuova proposta della casa automobilistica giapponese che ha pensato a una straordinaria nuova coupé 4 posti a trazione posteriore. Una vettura che sotto il cofano monta un propulsore anteriore boxer Subaru.
Per vederla dovrete aspettare ancora qualche giorno, ma non troppi, considerato che farà bella mostra di se in occasione del prossimo Salone di Tokyo (3-11 dicembre).
Alla kermesse nipponica sarà finalmente possibile toccare con mano i risultati del lavoro fatto su quella che costituisce la versione definitiva di una vettura che finora si era mostrata solo come concpet FT-86 e FT-86 II, ScionFR-S e Subaru BRZ STI.
La buona notizia è che Tyoyota ha deciso di allargare la vendita di questa vettura anche al nostro Continente. Ma in questo caso la pazienza dovrà essere maggiore considerato che bisognerà aspettare per l'Europa l’estate 2012. La versione per il Vecchio Continente sarà equipaggiata con il boxer Subaru di 2 litri con iniezione Toyota D-4S, 200 CV e 205 Nm.
Nonostante sia stato uno sviluppo ulteriore rispetto al concept, la nuova Toyota GT 86 ripercorre in pieno lo stile della vettura sperimentale da cui prende ispirazione. L'estetica è una chiara dichiarazione di intenti, in virtù della scelta di munire questo gioiello con un frontale molto aggressivo, con assetto ribassato e un'estetica in generale molto decisa.
Nonostante siamo in un settore che spesso ripercorre dei clichè. Piace per originalità la scelta di predisporre una grande presa d’aria inferiore, i fari fendinebbia e i gruppi ottici principali.
Video Nuova Toyota GT 86: esterni
Nuova Toyota GT 86: allestimenti