Bello il nuovo "super Maggiolino" da 500 CV presentato da Volkswagen nell'ambito del SEMA 2012 di Las Vegas. Parliamo del salone pensato per gli appassionati del tuning, e sorprende un po' che si dedichi a una versione così estrema di una vettura altresì tranquilla anche Volkswagen. Ma il risultato è eccellente, perchè fa davvero una bella figura questa vettura nell'ambito dell'eventodi tuning più importante del mondo.
Il nome di questa nuova creatura è VWvortex Super Beetle e si tratta di una modifica effettuata al Maggiolino Turbo diventato adesso una belva da quattro ruote motrici, arricchito dal sistema 4Motion prelevato da una Golf R. Ma le modifiche non si fermano qui, perchè il tuning è andato anche oltre.
Sotto il cofano Volkswagen ha pensato a un motore provvisto di una turbina decisamente più potente. Le modifiche riguardano teste, pistoni, ECU, collettore di aspirazione, bielle e scarico prodotte dalla APR.
Invece arrivano le modifiche di frizione e cambio fornite da Volkswagen Racing. Le modifiche no si fermano qui perchè Volkswagen ha pensato anche a rinnovare le sospensioni dotando il Maggiolino di elementi specifici che lo rendono adatto per le competizioni e che in un primo momento erano state pensate per Audi TT.
Il veicolo chiude il cerchio poi con cerchi da 19", paraurti anteriori e posteriori forniti dalla giapponese Newing e nell'abitacolo e sedili a guscio Recaro davvero interessanti.
Nuova Volkswagen Maggiolino 500 cv: novit?á
Nuova Volkswagen Maggiolino 500 cv: esterni