Se siete tra i clienti impazienti di mettere le mani sulla nuova Beetle, sappiate che è iniziata la prevendita di quella che nel nostro Paese è meglio nota come Maggiolino, vettura che ha contribuito a caratterizzare la storia d'Italia. Il debutto vero e proprio dell'auto arriverà a metà novembre, con un weekend dedicato di porte aperte il 19 e il 20.
Potrete scegliere, tra i motori benzina, tra due soluzioni: 1.2 TSI benzina con cambio manuale che costa 19.700 euro chiavi in mano, e un 2.0 TSI da 200 CV con cambio automatico a sette rapporti, decisamente più costoso da 28.050 euro. In futuro ci sarà anche la possibilità di mettere le mani su un intermedio 1.4 TSI da 160 CV con cambio manuale o automatico.
Chi vuole il motore diesel deve invece aspettare la versione diesel: un 1.6 TDI da 105 CV, con cambio manuale o automatico, un 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology con cambio manuale e un 2.0 TDI 140 CV che disporrà di tutte e due i tipi di trasmissioni, manuale e automatica.
Saranno due gli allestimenti disponibili: Design e Sport. Con l'allestimento Design ci saranno le dotazioni standard di sicurezza, con cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia, radio CD/MP3, bracciolo centrale anteriore, clima, cruise control, volante e cambio in pelle.
Se invece preferite la versione Sport avrete cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi, climatizzatore Climatronic, sensori di parcheggio e sensori di pioggia.
C' anche la possibilità, per entrambi gli allestimenti, di scegliere il pacchetto “Black Turbo Pack” e “White Turbo Pack”, con le quali avrete colori particolari per carrozzeria e abitacolo più rifinito.
Video Nuovo Volkswagen Beetle 2011: motori
Video Nuovo Volkswagen Beetle 2011: allestimenti