Al Salone dell'Auto di Dubai, Lapo Elkann e il suo Garage Italia Customs hanno presentato Alfa Romeo 4C La Furiosa che debutta insieme alla Giulia Quadrifoglio da 510 v e alle ultime versioni delle Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio, 4C Coupè e 4C Spider. La Furiosa è un esemplare unico che unisce le caratteristiche tecniche di altissimo livello della sportiva del Biscione con gli elementi estetici e di finitura che fanno de La Furiosa un modello che enfatizza lo spirito selvaggio della 4C attraverso un impatto estetico tanto insolito quanto forte.
La livrea esterna è, infatti, caratterizzata da una verniciatura speciale, caratterizzata da un'ampia sfumatura che passa dal nero del tetto in carbonio, lasciandone intravedere la trama, all'inedita tonalità di rosso perlato opaco Accursio con finitura vellutata Velvet Touch. La particolare colorazione rosso perlato opaco è stata sviluppata dal centro stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo. Il nome del colore è stato scelto in onore della nuova sede di Garage Italia Customs, operativa dalla metà del prossimo in Piazzale Accursio a Milano.
Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C di serie, come i gruppi ottici anteriori, le prese d'aria e gli specchietti laterali, è stata scelta un'elegante colorazione rosso candy, applicata con grande maestria al fine di lasciare, a vista, la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l'aspetto della vettura. Gli interni sono dominati da Alcantara rossa su plancia, tunnel e pannelli porta. I sedili sono invece caratterizzati dalla seduta centrale nello stesso materiale ma in versione nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso.
Video: Alfa Romeo 4C La Furiosa