E proprio nel momento in cui i Suv sembrano trionfare nel mercato delle vendite, e nei gusti dei guidatori, anche fiat si inserisce nel segmento dei ‘grandi’ e presenta Fiat C X-Over. Si tratta di un crossover proposto sia a due che a quattro ruote motrici, un incrocio tra un SUV e un MPV. Il C X-Over nasce dall’ idea di creare una vettura estremamente competitiva, che sappia combinare un certo appeal estetico con una qualità costruttiva di ottimo livello, il tutto offerto ad un prezzo competitivo
Inizio d’anno intenso per la Casa torinese che si prepara a far debuttare il crossover entro il 2010, almeno stando a quanto sostenuto dai vertici della Casa. Il suv Fiat punterà verso un’economia dei consumi (e quindi dei costi) ed avrà un prezzo che si aggirerà dai 22.000 ai 30.000 euro. Sarà lungo all’incirca 4,5 metri, mettendosi, dunque, in competizione già con i suoi rivali in campo Nissan Qashqai o Ford Kuga.
La redazione di Infomotori è stata tra le prime a proporre una SUV di classe media made in Fiat e la stessa redazione ha realizzato due bozzetti proiettando in futuro la creazione della Fiat Bravo Cross, crossover tra SUV e monovolume ispirata alla Nissan Qasqhai, e la più tradizionale Fiat Cross Concept, station wagon integrale simile agli analoghi modelli offerti da Volvo. E che dire se non che le loro ispirazioni hanno centrato in pieno?