Si prepara ad essere svelata al prossimo Salone di Shanghai 2017 la nuova Audi e-tron Sportback concept, prototipo a propulsione elettrica, che certamente lascerà tutti senza parole. Questo nuovo concept dovrebbe però diventare auto di serie solo nel 2019. La e-Tron Sportback sarà la seconda vettura totalmente elettrica che diventerà modello di serie, caratterizzata da una linea coupè.
Sul frontale spicca la tipica griglia ottagonale singleframe rivista con un ampio taglio orizzontale e una zona centrale sigillata e verniciata nel colore della carrozzeria; nuovo il design per la gestione del flusso d'aria attraverso il cofano anteriore; nuove le grandi ruote da 23 pollici. Dotata di un motore elettrico collocato sull'asse anteriore e due su quello posteriore, il sistema di questa nuova Audi totalmente elettrica è alimentato da batterie agli ioni di litio da 95 kWh.
E’, inoltre, capace di erogare 320 kW (che corrispondo a 435 CV) che possono arrivare fino a 370 kW in modalità boost, con capacità di accelerare da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e garantire un'autonomia che arriva fino a 500 km (ciclo NEDC). Per quanto riguarda la batteria, si può caricare con un sistema di ricarica combinata con un attacco per la corrente alternata (AC) ed uno per la corrente continua (DC). La batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido è collocata tra gli assi sotto l'abitacolo.
Video: Audi e-Tron Sportback concept elettica- Anticipazioni